Bari e il mare

Standard

Tra i termini di ricerca di chi ha visitato il nostro blog stamattina c’è “Bari e il mare“.
Bellissimo, mi ha colpito per la sua semplicità e bellezza.
E mi ha fatto venire in mente tre piccoli filmini che ho fatto a gennaio scorso quando ero a Bari e passeggiavo al tramonto col mio cane a Pane e Pomodoro, la spiaggetta sul lungomare vicina a dove abita mia madre.

Ve li ripropongo così, nudi e crudi in tutta la loro imperfezione (fatti con l’IPhone, sono un po’ mossi, senza montaggio e a volte c’è anche il mio dito davanti), senza musica, con solo il suono delle onde, come dichiarazione d’amore a Bari, mia città d’adozione, e al suo mare.

Sono nata al mare (Boccadasse, Genova) e il mare resta una costante nella mia vita, anche se preferisco guardarlo da terra piuttosto che solcarlo con una nave o una barca a vela (il primo corso a Caprera l’ho superato ma una vera lupa di mare non lo diventerò mai :D).

Godetevi questo mare d’inverno.

Informazioni su Nicoletta

Italiana a 360°. Cuoca e insegnante di cucina. Giornalista (cibo e vino). Sommelier AIS. Voice-over (ovvero "voce") professionista da più di trent'anni (radio, video, pubblicità). Tarotista (ossia esperta di Tarocchi, che leggo professionalmente e in modo assolutamente serio). Scrivo in EN, NL & IT. / 360° Italian. Cook & cooking teacher. Food and wine lover and writer. Sommelier. Professional Italian voice-over. Tarotist. I write in EN, NL & IT. www.cucinadelsole.nl http://lacucinadelsole.wordpress.com

»

Lascia un commento

