Sapore di Mare: Nicola Cinquepalmi prepara la zuppa fredda di pesce

Standard

Il mio gusto personale in fatto di gastronomia ha una parola che regna sovrana su tutto il resto, lo ammetto. La parola è MARE. Sarò “di parte”, sarò noiosa, sarò monotematica: non me ne frega niente. Come il commissario Montalbano anche io mi esalto davanti ad un piatto “marino”, mi esalto, mi struggo, mi commuovo! E guai a chi bara, col MARE! Guai a chi si improvvisa, guai a chi ricopre i sapori al posto di esaltarli, guai a chi pasticcia, inguacchia! Vabbè, questo principio vale un po’ per tutto, secondo il mio palato.. Ecco perchè i sapori, i profumi, gli aromi MEDITERRANEI attraggono inesorabilmente il mio gusto personale. Purezza. Semplicità. DIGERIBILITA’.
Nicola Cinquepalmi  è chef e titolare con Diego Biancofiore dell’Osteria Varvamingo a Torre a Mare, e chi ci rinuncia? Non io. Per voi un altro suo capolavoro: la  zuppa fredda di pesce.
 E per prepararla al meglio ecco qui: istruzioni per l’uso di pinze e coltelli, sempre a cura di Nicola, per sfilettare il pesce. Ora non avete più scuse!
Buona visione!

»

Lascia un commento

