La Befana vien di giorno… con videoricetta dell’acquasale

Standard

Non è vero che la Befana vien solo di notte perché noi Cime siamo state onorate da una sua visita A) in pieno giorno e B) addirittura una giornata prima del previsto.
Oltretutto la burbera ma in fondo gentil signora in questione ci ha svelato un segreto che è subito scoop: non è la sola Befana esistente! Infatti noi già dalla più tenera infanzia ci domandavamo, proprio come per Babbo Natale e Gesù Bambino, COME facesse, tutta sola, a portare regali, arance e carbone a COSI’ TANTI bambini sparsi per il mondo. Non ci avevamo mai creduto, a una sola Befana. Sarebbere come credere a Bab… uhm… euh… Beh, vabbè, lasciamo perdere.
Oltretutto quando eravamo piccole noi Cime non esistevano le scope col turbo e gli swiffer e quindi la cosa ci puzzava doppiamente di falso storico già da allora.
Adesso sappiamo di per certo che i nostri sospetti erano più che fondati: le Befane sono due, altro che solitaria viaggiatrice nella notte e/o aiutante tuttofare che le dà una mano!
Le Befane sono una bionda e l’altra bruna, siamo riuscite a vedere benissimo il colore dei loro capelli sotto ai foulard che portavano! E oltretutto ci sembrano parecchio agguerrite, osservate il dettaglio della bandiera pirata che sventola dal manico della loro scopa.

Poi oltre a darvi questa grande notizia in superanteprima, da grandi Cime quali siamo vi diciamo – e mostriamo – anche molto di più: abbiamo lasciato accesa in cucina la nostra telecamerina e siamo addirittura riuscite a filmarle per voi in modo che poi non ci diciate che raccontiamo balle. Guardate il nostro video (ma leggete ATTENTAMENTE il foglietto illustrativo*** prima) e non avrete più alcun dubbio!

Avete anche voi la nostra stessa curiosità antropologica? Volete sapere cosa mangiano le Befane il giorno – più o meno – della Befana? E come si vestono, come parlano, cosa bevono e come si comportano quando non sono in giro per i cieli su un manico di scopa e soprattutto quando non sanno di essere osservate???
Guardate il nostro video (che, tra parentesi, per affidabilità scientifica è moooolto più completo e accurato di quelli di Sir David Attenborough sui gorilla della giungla e le pantegane di Londra) e lo saprete.

Buona Epifania dalle Cime di Rapa!!! :D

***FOGLIETTO ILLUSTRATIVO: dato l’elevato tasso di demenzialità, questo video è consigliato solo ai più avvezzi allo stile “Cime con la ridarella”. Buona visione!

»

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...